Daniele Beringheli

Daniele ci ha lasciato nel settembre del 2014. Ha lottato a lungo contro una terribile malattia ma non ce l’ha fatta. Gli abbiamo voluto troppo bene per rimuovere il suo profilo, quindi lo lasciamo, è in nostro modo per dire che è ancora con noi.

Consulente, ha una lunga esperienza nella direzione di primarie aziende tessili, tra le quali Manifattura di Legnano Spa, Franzoni Filati Spa, Fil Man Made Group Spa. Dal 2003, come consulente di imprese per lo sviluppo di nuovi prodotti e strategie commerciali, ha sviluppato interventi organizzativi, si è dedicato alla creazione di nuove business-unit e alla progettazione e conduzione di progetti di ricerca in Italia e all'estero. Tra i suoi clienti più recenti: Filati Maclodio Spa (I), Brennels (NL), Macofil z.r.t. (HU), Litrax Gmbh (CH). Da tempo ha orientato la sua attenzion ed il suo impegno nella direzione della sostenibilità di prodotti e processi occupandosi attivamente di ricerca, sviluppo pre-industriale ed industriale e marketing di nuovi prodotti quali fibre innovative, nuove bast fiber, biopolimeri, filati e tessuti da essi ricavati.

In Blumine, di cui è partner e membro del Cda, è responsabile dei rapporti con le imprese per la condivisione di progetti di sviluppo di nuovi prodotti, di piani produttivi e di marketing e per la progettazione di nuove linee di business.

Copyright 2010-2017 Blumine S.r.l. - P.Iva e C.F. 06976830965 CO2Web - Emissioni Zero