Fabio Guenza

Laureato in Economia e Commercio e Master in CSR.

Svolge attività di ricerca, formazione e consulenza sui temi della sostenibilità, in particolare ma non esclusivamente nella Moda - settore che ha frequentato come export area manager per gruppi come Max Mara e Benetton per quasi 15 anni, fino al 2005.

Dal 2012/2013 è docente di corsi di moda etica e sostenibile in Master dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e presso lo IED di Milano. Realizza attività di dialogo sociale e diffusione della cultura della sostenibilità, anche sotto forma di eventi pubblici quali la Rassegna cinematografica AmbienteCinemaUomo, Parma, dal 2010.

In Blumine, di cui è Partner, si occupa di stakeholder engagement e della CSR; collabora allo sviluppo dei progetti d’innovazione e marketing sostenibile e alla loro realizzazione. In particolare fa parte del gruppo di lavoro che ha ideato e sviluppato il sistema di valutazione e qualificazione dei prodotti in uso dall’edizione PE 2014 per il Catalogo dei tessuti ed accessori sostenibili di Milano Unica, e che ha accompagnato le prime 7 aziende tessili al mondo all’impegno Detox di Greenpeace a paritre dal settembre 2013.

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